Meditazione

La meditazione ci permette di incontrare quella interiorità che altrimenti resterebbe coperta

il mondo del Fare e il mondo dell’Essere

due dimensioni alternative

La meditazione ci permette di incontrare quella interiorità che altrimenti resterebbe coperta dalle occupazioni quotidiane: una realtà di noi spesso molto diversa rispetto a quella cui siamo abituati.

Abbiamo due dimensioni alternative: il mondo del Fare e il mondo dell’Essere. Il primo ha come sovrano il Giudizio, che è una attività della nostra mente che esamina senza sosta tutto quello che facciamo, diciamo e pensiamo. Stare nel mondo del Fare vuol dire faticare molto per poi ritrovarsi con un grande vuoto dentro, perché prima o poi il giudizio su noi stessi sarà terribile e siccome ci siamo identificati con il Fare ci sentiremo soli e svalutati.
Nel mondo dell’Essere il giudizio è assente. Il nostro compito è quello di trovare la strada per uscire dall’identificazione con il Fare e ritrovare l’Essere che è dentro ciascuno di noi. Lasciamo che l’Intelligenza Superiore trovi spazio in noi e che ci guidi.

Scopo principale della meditazione è raggiungere la non separazione, l’Unità con Tutto. Separati dalla nostra parte Divina saremo costantemente nella perdita, la nostra percezione ci rimanderà sempre immagini e situazioni in cui sperimenteremo la frustrazione e la mancanza nelle forme più varie e diverse.

La meditazione è una ricerca del Divino dentro di noi, in uno spazio interno immateriale.

Torna in alto